Ricerca

BRIGHT NIGHT – PISA

la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana

Utente Cinzia Manara

da Cinzia Manara

Personale amministrativo

0

Abbiamo il piacere di comunicarvi che venerdì 27 settembre 2024 tornerà a Pisa, così come in altre città italiane ed europee, la manifestazione “BRIGHT NIGHT – la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori in Toscana” (https://www.bright-night.it/). 

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Università di Pisa, che fa da ente coordinatore per la città, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Area di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Pisa, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e Consorzio Ego-Virgo di Cascina. 

Visto il grande successo dell’anno scorso, con oltre 2000 ragazze e ragazzi delle scuole che hanno partecipato alle attività di BRIGHT-NIGHT, anche quest’anno sono previste iniziative dedicate alle scuole e programmate nella mattinata del 27 settembre: si tratta di attività interattive e di laboratorio, visite e partecipazioni a esperimenti coordinate dai ricercatori e svolte in presenza nelle sedi delle diverse istituzioni. 

Nel file allegato trovate l’elenco delle iniziative proposte, con la tipologia delle scuole a cui si rivolgono, gli orari e i posti disponibili e i contatti per la prenotazione. Le prenotazioni saranno accettate entro martedì 24 settembre e fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Certi della vostra attenzione per tale proposta e per l’intera manifestazione pisana di BRIGHT NIGHT, vi ringraziamo e inviamo un cordiale saluto. 

Alessio Cavicchi 

Delegato per la Promozione della Cultura Imprenditoriale e dell’Innovazione
Referente Scientifico di Bright 2024
Università di Pisa  

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati