Ricerca

Conoscere gli oceani per preservarli

Università del Salento

Utente Cinzia Manara

da Cinzia Manara

Personale amministrativo

0

l’Università del Salento e LifeWatch Italia (Infrastruttura per la ricerca su biodiversità ed ecosistemi), in collaborazione con altre istituzioni ed enti di ricerca, per quest’anno scolastico 2024/25 propongono due iniziative dedicate alle scuole!
Siete pronti e pronte a “Conoscere gli oceani per preservarli”?
Una delle tematiche presentate quest’anno, nel corso delle iniziative, è dedicata agli oceani. Tutte le scuole possono organizzare una o più squadre, registrarsi sul sito
(https://training.lifewatchitaly.eu/education-and-schools/ecologicacup/)

e partecipare a EcoLogicaCup, gara nazionale online di ecologia per le scuole del territorio nazionale.
Inoltre, le scuole secondarie di primo e secondo grado possono registrarsi e partecipare alla competizione europea MarineSABRES (Registrazione Competizione MarineSABRES) nella Giornata
Mondiale della Pesca, il 21 Novembre 2024. Nel corso della competizione, organizzata nell’ambito del Progetto Europeo MarineSABRES (https://www.marinesabres.eu/), studenti e studentesse potranno mettere alla prova le proprie conoscenze, con un serious game in inglese, sugli oceani e sulle relazioni profonde che ci legano agli ecosistemi marini.
In allegato, lettera di invito con maggiori dettagli e informazioni sulle iniziative. Le scuole iscritte riceveranno aggiornamenti all’indirizzo email che inseriranno in fase di registrazione.
Ref:
Dott.ssa Franca Sangiorgio
Responsabile attività EcoLogicaCup – UniSalento
franca.sangiorgio@unisalento.it; ecologicacup@unisalento.it; tel. 0832.298606
Dott.ssa Eleonora Parisi
Referente attività Competizione MarineSABRES – LifeWatch ERIC
eleonora.parisi@lifewatch.eu

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati