Di lavoro, leggo: come non avresti mai pensato di leggere

progetto per le scuole

Si porta a conoscenza dei Docenti il progetto della casa editrice ENNE ENNE EDITORE, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare del terzo-quarto-quinto
anno di studi: Di lavoro, leggoprogetto per le scuole: come non avresti mai pensato di leggere.

Si tratta di un progetto di promozione della lettura e di formazione nato nel 2019 e che ogni anno rinnova la sua proposta: si compone di percorsi di lettura e attività in una prospettiva laboratoriale. I percorsi possono essere inseriti come progetti PCTO.

Il materiale didattico è consultabile in autonomia su una piattaforma e i tutor aziendali saranno disponibili per incontri online, feedback in itinere e un eventuale incontro in presenza da concordare. I tutor sono Serena Daniele, editor, e Sara Iannone, responsabile della comunicazione social.
Obiettivo del percorso è sperimentare la lettura professionale. Gli studenti simuleranno le fasi di lavoro della filiera editoriale e entreranno in contatto con tutte le professionalità coinvolte in una casa editrice. I materiali e le attività proposte offrono la possibilità di dare forma a una versione alternativa del libro letto, a una nuova comunicazione e strategia promozionale.
In allegato trova tutte le informazioni e i dettagli (modalità, durata). Il pdf è interattivo: cliccando sulle copertine dei libri si apre una pagina dedicata al titolo.

Potete trovare qui il sito internet.
Ref: Sara Iannone – Comunicazione NN Editore
Viale Sabotino 14