Fotonica in Gioco – Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR

A studenti e studentesse, ai docenti

L’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) è lieto di annunciare la quinta edizione del concorso per le scuole “Fotonica in Gioco, che ha come scopo la creazione di giochi da tavolo educativi sul tema “sfide”.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti e le classi degli Istituti di Istruzione Superiore Italiani. La partecipazione è gratuita.
I tre migliori giochi realizzati riceveranno un premio di 1000 euro ciascuno, da utilizzare come contributo per visite e attività didattiche e culturali, e potranno partecipare alla premiazione finale che si terrà a Venezia nel settembre 2025 nell’ambito del prestigioso Premio Archimede, il principale concorso italiano per inventori di giochi da tavolo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fotonicaingioco.it, o inviare una email a fotonicaingioco@ifn.cnr.it.
Alleghiamo una locandina.
Ref:
Fabio Chiarello
======================
Primo Ricercatore CNR-IFN
Coordinatore del concorso “Fotonica in Gioco”
Email: fotonicaingioco@ifn.cnr.it