Imprese didattiche: bando per Istituti Superiori toscani

Giovanisì Regione Toscana

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove un bando rivolto agli Istituti Superiori della Toscana, in collaborazione con almeno un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy), per offrire agli studenti un’esperienza formativa di tipo duale, che integri il percorso in aula con quello “on the job”.
L’obiettivo è quello di supportare gli studenti nel consolidamento di competenze professionali e soft skills utili per l’ingresso nel mondo del lavoro come collaborazione, flessibilità al cambiamento, problem solving e leadership, attraverso il loro coinvolgimento in esperienze di lavoro reali all’interno delle imprese didattiche.
I progetti devono essere presentati e attuati dagli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Toscana(come soggetti capofila), singolarmente o in partenariato con un’agenzia formativa.
Il bando è attivo a sportello, la prossima scadenza è il 15 ottobre 2024. Maggiori informazioni su https://giovanisi.it/bando/imprese-didattiche-bando-per-istituti-superiori-toscani/
Ref:
Bernard Dika