In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre 2024, Croce Verde Lucca, Auser Filo d’Argento e il Centro Antiviolenza Luna sono lieti di invitarvi a partecipare alla terza edizione dell’iniziativa “Lucca si intreccia contro la violenza sulle donne” , un percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento che, anno dopo anno, ha unito centinaia di persone in un messaggio collettivo e potente contro la violenza.
Auspico un coinvolgimento attivo delle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio, in quanto l’evento rappresenta non solo un momento di sensibilizzazione, ma anche un’importante occasione educativa per riflettere sui valori di rispetto, uguaglianza e solidarietà.
Gli studenti avranno la possibilità di esprimersi con riflessioni, pensieri o elaborati che verranno condivisi durante la manifestazione. Sarà, inoltre, previsto un breve corteo cittadino, e per tutti i partecipanti saranno distribuiti gadget per creare un’immagine simbolica e di forte impatto.
Ref:
Prof. ssa Silvia Granucci
REFERENTEPROGETTI NAZIONALI UST LUCCA
AREA C
Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica e valorizzazione della cultura artistica e musicale
Ufficio IX Ambito Territoriale della provincia di Lucca e Massa Carrara
Sede di Lucca
Piazza Guidiccioni, 2 – 55100 – Lucca
0