La Storia
Il Liceo Carducci è stato fondato nel 1912 e viene parificato nell’anno scolastico 1928/1929.
Nel 1927 era stata costruita, su progetto dell’architetto Belluomini, quella che ancor oggi è la sede storica del Liceo. Dall’inizio dell’anno 2002/2003, conseguentemente all’ampliamento dell’organico, il Carducci ha occupato l’intero edificio, potendo così finalmente rispondere positivamente alle nuove esigenze didattiche.
Per decenni il Liceo ha formato generazioni di professionisti di Viareggio e della Versilia tutta, nell’ultimo decennio per continuare la sua opera educativa ha arricchito i curricoli in molteplici direzioni, senza con questo rinunciare alla sua identità e ai suoi valori culturali.
Attualmente il Liceo “G. Carducci” è Liceo Classico e Liceo Linguistico, ha circa 740 iscritti suddivisi in 32 classi (5 corsi completi di biennio ginnasiale e triennio liceale), un organico di 64 insegnanti e offre agli studenti e alle famiglie versiliesi diverse offerte curricolari.
La Storia della scuola
La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.