Ultima modifica: 13 Novembre 2020

Related image

Responsabili dell’Orientamento in entrata
Prof.ssa Silvia Costa e Prof.ssa Pellini Maria

L’attività di orientamento dell’istituto prevede:

1. INCONTRI presso gli Istituti comprensivi
  2. STAGES nei nostri licei
  3. SCUOLA APERTA giornate di laboratorio e di presentazione per studenti e genitori presso il nostro istituto.

Le docenti responsabili sono disponibili in qualsiasi momento per chiarimenti sui curricola, presenti nel sito nel menu P.O.F. sotto “Corsi del Liceo”.

Scuola Aperta
In occasione degli incontri di scuola, tutti gli studenti delle scuole “medie” ed i loro genitori sono invitati a visitare il Liceo.Verranno presentate le offerte formative della scuola e ci sarà la possibilità di porre domande e chiedere chiarimenti.
E’ prevista inoltre una visita guidata alle strutture dell’Istituto, durante la quale saranno  proposte agli studenti simulazioni di attività didattiche in laboratorio.

All’inizio dell’anno scolastico, per gli alunni delle classi iniziali sono previste attività di accoglienza e di orientamento che si propongono di:

1) fornire le osservazioni su spazi, accessi, orari e servizi dell’Istituto,
2) fornire le informazioni e le tecniche di base per apprendere e studiare,
3) fornire le informazioni su organi collegiali, diritti e doveri.
La funzione obiettivo competente si occuperà, inoltre, di eventuali esigenze di riorientamento.

MATERIALE UTILE … PER CONOSCERE E SCEGLIERE a cura della PROVINCIA DI LUCCA