Pacchetto Scuola a.s. 2024.25 – Comune di Viareggio

A studenti, studentesse, famiglie

Il “Pacchetto Scuola” è un contributo economico destinato agli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado statale, paritaria privata o degli Enti locali, o a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), ed è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti e studentesse appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche difficili, al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado. Il contributo viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza dell’alunno con le modalità indicate nel bando regionale e provinciale, entro la scadenza prevista.

Il comune di Viareggio ha comunicato le modalità di presentazione della domanda, che si allegano.

Il link per presentare le istanze è il seguente: https://servizi.comune.viareggio.lu.it/ServiziOnLine/Istanze/landingIstanza?Id=85